Storie da brivido (seconda edizione)

postato in: eventi, home page | 0

Tremate, tremate!

Torna il laboratorio di scrittura più mostruoso che c’è.

Non volete mica farvi trovare impreparati all’arrivo di Halloween?

Nel mese di ottobre alla libreria Kamillo si terrà un laboratorio di scrittura per bambine e bambini dagli 8 agli 11 anni. Il laboratorio è suddiviso in 3 incontri da un’ora e trenta circa, in ognuno dei quali si metteranno in pratica le tecniche base per un racconto dell’orrore.

I piccoli scrittori verranno guidati da Marco Greganti nell’elaborazione di un racconto, da leggere e far leggere proprio la notte di Halloween…

PROGRAMMA

1) AMBIENTAZIONE E PERSONAGGI
giovedì 10 ottobre – 17.00/18.30
Dove vogliamo portare il nostro lettore: in un bosco? Una casa infestata? O un cinema abbandonato? Quale che sia, lo faremo ‘in punta di piedi’…

2) HO CREATO UN MOSTRO
giovedì 17 ottobre – 17.00/18.30
Creiamo il nostro antagonista. Che in una storia dell’orrore è davvero, davvero speciale!

3) FINALE
giovedì 24 ottobre – 17.00/18.30
Il mostro è davvero una minaccia? Può succedere di tutto, anche un colpo di scena inaspettato…

QUANDO E DOVE
Gli incontri si terranno nelle date indicate dalle 17.00 alle 18.30 nella sala dedicata ai laboratori all’interno della libreria Kamillo.

QUANTO
Il costo è di 50 euro a bambino per tutti e 3 gli incontri.
Per la riuscita e la completezza del percorso, è necessario frequentare tutti e 3 gli incontri.

PROMO
Chi partecipa al laboratorio di scrittura avrà diritto a partecipare, gratuitamente, allo speciale evento di Halloween giovedì 31 ottobre con uno sconto speciale sul fumetto dell’evento “Strega a modo mio”! (Tunué edizioni)

CHI CURA IL LABORATORIO

Marco Greganti, oltre a essere librario alla libreria Kamillo, è autore di fumetti, film, cartoni animati e libri di narrativa. Tra i suoi lavori ci sono gli episodi dei 44 Gatti e le Winx, poi un fumetto per bambini sulla paura “Edo e le paure di Terratetra” (Tunué edizioni), di prossima pubblicazione una sua storia da brivido per bambini con Pelledoca edizioni. 


Lascia un commento